Cerca
Close this search box.

Modica. Torna potabile l’acqua distribuita nella rete comunale dal pozzo “Cappuzzello”

Torna potabile l’acqua distribuita nella rete comunale alimentata dal Pozzo “Cappuzzello”. Il Sindaco di Modica, ha disposto la revoca, con ordinanza n° 48471 del 10 settembre 2018, dell’atto con il quale era stato fatto divieto dell’uso dell’acqua distribuita dalla rete comunale nella c.da San Luca, lungo la strada Sorda Scicli e zone limitrofe, se non previa ebollizione della stessa.
Il divieto si era reso necessario a seguito del mancato funzionamento dell’impianto di clorazione (adesso del tutto sostituito) a servizio del pozzo “Cappuzzello” di C.da Pirato dovuto alle avverse condizioni metereologiche.
La potabilità è stata adesso accertata dai controlli effettuati dal personale addetto alla clorazione lungo la condotta di distribuzione idrica comunale in cui è emersa la presenza di cloro nei limiti di legge.

379106
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto