Cerca
Close this search box.

Provocatorio striscione in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni a Ragusa

Provocatorio striscione esposto in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni a Ragusa. Sono stati gli attivisti della Rete Antirazzista Iblea ad esporre un lungo lenzuolo bianco dove avevano scritto: “Prima i santi italiani. San Giovanni u niuru torna a tò casa”, riferendosi al Santo di coloro che venerano i ragusani. Gli autori del gesto hanno spiegato con un post su Facebook la loro iniziativa. “Guardiamo a un orizzonte di convivenza andando oltre il concetto stesso di confini. E lo facciamo con un pizzico di ironia”.

378475
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Provocatorio striscione in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni a Ragusa”

  1. Se ai nostri giorni, rispetto alle ingiurie che leggiamo sui social, c’è qualcuno che affronta con ironia un tema forte e dibattuto come quello delle migrazioni e riesce con leggerezza ad esprimere i propri sentimenti, questo qualcuno è da ringraziare e da imitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto