Cerca
Close this search box.

La Pro Volley Team Modica si raduna per preparare la B1. Di Emanuele: “Siamo tutti curiosi”

Inizierà lunedì prossimo alle 17,30 la nuova stagione della PVT Modica, che il 13 ottobre da “matricola” farà il suo esordio in serie B1 sul campo del Fiamma Torresa. Vecchie e nuove atlete si ritroveranno al Centro Sportivo Airone, dove inizieranno a sudare con la maglia biancorossa. A testare per i primi giorni le condizioni fisico atletiche delle atlete affidate alle cure di Corrado Scavino, sarà principalmente il preparatore atletico Massimo Catalano, che avrà il compito di far smaltire alle biancorosse le “tossine” accumulate nel periodo estivo.
Oltre a lavorare nell’attrezzatissima palestra del Centro Sportivo Airone, inoltre, Brioli e compagne lavoreranno anche in piscina grazie alla sinergia con “Laura Akua” che ha messo a disposizione gratuitamente la sua struttura.
Al lavoro in palestra e in acqua si aggiungerà anche quello che sarà svolto al “Geodetico” di via Fabrizio che nella splendida cavalcata verso la B1 della scorsa stagione è stato un vero “fortino” biancorosso.
“Sembra che il 5 maggio, giorno della promozione in B1 sia stato ieri – spiega il DS della PVT Giuliana Di Emanuele – e invece lunedì ripartiremo per questa nuova ed entusiasmante avventura. Siamo tutti un pò curiosi – puntualizza la dirigente delle biancorosse – perchè ci affacciamo in una categoria molto più tosta. Le ragazze sono in fermento e non vedono l’ora di iniziare, ma anche lo staff tecnico non è da meno. Abbiamo il giusto entusiasmo – conclude Giuliana Di Emanuele – sappiamo che dobbiamo lavorare moltissimo per raggiungere i nostri obiettivi, ma con coach Corrado Scavino e tutto il suo staff, possiamo considerarci in una botte di ferro”.
Il tecnico delle modicane si gode gli ultimi scampoli di riposo, ma ha già stilato il programma di lavoro a cui le sue atlete dovranno sottoporsi per arrivare in condizioni ottimali all’avvio ufficiale della stagione.
“Non vedo l’ora di cominciare questa mia avventura in B1 con la squadra della mia città – spiega Corrado Scavino – fare la terza serie per il sedicesimo anno è un bel traguardo – continua il tecnico delle biancorosse – ma farlo con la PVT ha per me un fascino particolare. La dirigenza, in sede di mercato ha accontentato tutte le mie richieste costruendo una squadra che è un bel mix di giovani ed esperienza. Sono curioso di vedere vecchie e nuove sul campo. Abbiamo completato il roster in largo anticipo riuscendo a goderci le vacanze estive senza assilli in tal senso. Ora – conclude – ci tuffiamo a capofitto in questa nuova avventura, sperando di toglierci ancora molte soddisfazioni”.
Nel frattempo, la dirigenza ha messo su il programma delle amichevoli precampionato. La PVT il 28 settembre sfiderà a Modica le agrigentine dell’Aragona, “corazzata” che punta a vincere il campionato di B2 e restituirà la visita il 5 ottobre, mentre è in via di definizione un triangolare a Messina, sempre con squadre di B1 e B2. L’esordio casalingo in campionato, invece, è in programma il 20 ottobre contro Lamezia.

378126
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top