Marina di Modica, a Casa Giara stasera Concerto d’Estate “Giorgio Buscema”

Primo dei due appuntamenti culturali stasera con “Casa Giara” a Marina di Modica. Alle 21 si terrà il 30° Concerto d’Estate “Giorgio Buscema” , che sarà tenuto dal famoso “Quintetto Rol& Swing” di Catania sotto la direzione artistica del M° Giovanni Cultrera. Il quintetto è formato da Davide Avola (voce), Luigi Zimmiti (sax e clarinetto), Salvatore Adorno (pianoforte), Biagio Martello (contrabasso), Stefano Ruscica (batteria).
Venerdì 24 agosto, invece, sarà presentato il libro di poesie del poeta Pippo Puma. E’ previsto il saluto del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, gli interventi di Don Umberto Bonincontro, Vicario Foraneo di Modica, il Prof. Giuseppe Barone, Preside della Facoltà di Scienze Politiche di Catania e Presidente della Fondazione Grimaldi di Modica, e l’autore dell’opera. Le letture saranno a cura di Giovanna Drago e Giovanni Blundetto della Compagnia Teatrale “I caturro” di Scicli. Tutto sarà intervallato dalla musica de Y Guisar.
Ai partecipanti sarà fatto dono di una originale barretta di cioccolato di Modica. Nell’involucro è riprodotta un’opera grafica dell’artista Guido Cicero appositamente realizzata per celebrare i trent’anni di manifestazioni culturali e musicali dell’ ”Associazione Culturale Casa Giara”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI