Cerca
Close this search box.

Notte di Ferragosto a Vittoria, la Commissione prefettizia dispone distribuzione di sacchetti in spiaggia e controlli della Polizia municipale

In vista della notte di Ferragosto, la Commissione prefettizia ha disposto un piano di servizi e di controlli finalizzato sia a prevenire che a sanzionare eventuali comportamenti incivili.
Già a partire dal tardo pomeriggio di oggi – intorno alle 18 – gli operai della Tech provvederanno a distribuire sacchetti lungo le due riviere di Scoglitti e a sensibilizzare chi si appresta a trascorrere la notte in spiaggia, informando sul corretto smaltimento dei rifiuti, che dovranno essere depositati, negli appositi sacchi, sotto i bastioni del lungomare.
A partire dalle 23.30, sul lungomare Lanterna e a Cammarana prenderà il via il servizio di raccolta, che sarà effettuato con i mini-compattatori della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana e che si protrarrà per l’intera notte.
Su indicazione della Commissione prefettizia, sarà garantito, a partire dal tardo pomeriggio e per tutta la notte, un capillare servizio di vigilanza del litorale, che vedrà impegnati gli uomini della Polizia municipale, che provvederanno a sanzionare gli eventuali trasgressori.
Il piano dei servizi e dei controlli è stato messo a punto nel corso di una riunione tra la Commissione, il segretario generale del Comune, Antonio Maria Fortuna, il funzionario della Direzione Ecologia, Roberto Cosentino, e il delegato all’esecuzione del contratto con la Tech, Gaetano Nicosia.
Nel corso dell’incontro si è altresì stabilito di intensificare, già a partire dai prossimi giorni, i controlli ambientali sul territorio, di proseguire con gli interventi di bonifica delle discariche abusive e di rafforzare il sistema di controllo delle discariche ove necessario anche attraverso l’apertura dei sacchetti, in modo da consentire l’identificazione dei trasgressori.

377627
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto