Cerca
Close this search box.

A Marina di Ragusa tra estemporanee ed esposizioni l’iniziativa promossa dal Moica – Movimento Italiano Casalinghe

L’arte prende forma lungo la darsena del Porto Turistico di Marina di Ragusa. E’ partita sabato scorso la terza edizione di “Marina in Arte”, iniziativa promossa dal gruppo di Ragusa del Moica, il Movimento Italiano Casalinghe, che quest’anno vedrà animare tre sabati di agosto. Sabato 11 agosto l’inizio di questo percorso artistico che vede coinvolti più di 20 tra artisti e fotografi alcuni dei quali si cimentano in un’estemporanea d’arte realizzando quadri direttamente in loco, accanto alle varie esposizioni.
Dopo sabato scorso 11 agosto, “Marina in Arte” torna con i suoi artisti alle ore 19,30 di sabato prossimo 18 agosto ed infine il 25 agosto. L’iniziativa si svolge con la collaborazione del Porto Turistico di Marina di Ragusa e del Centro Servizi Culturali di Ragusa.
Gli artisti sono chiamati ad esprimersi utilizzando tela e tavolozza, lasciandosi magari ispirare dai riflessi del tramonto nello specchio d’acqua racchiuso dal porto, o spostandosi in altri luoghi attraverso la propria immaginazione. Hanno aderito Rita Albergano, Carmelo Battaglia, Giorgio Burrafato Croce, Elena Campo, Rosanna Criscione, Lara Dimartino, Maria Dipasquale, Roberto Fiderio, Roberto Guccione, Rita Iacono, Cettina Incremona, Elisa Milanesi, Anna Ottaviano, Giovanni Pace, Luciano Piccitto, Graziella Puccia, Teresa Scarso, Giorgia Scrofani, Pamela Siciliano, Erzen Sylisufi, Nunzio Vitale.
Un’occasione per ammirare dunque le opere d’arte e le foto esposte ma anche per vivere in modo diverso il porto. Tra l’altro il Moica ha abbinato all’iniziativa anche una raccolta fondi per aiutare gli “Amici del Madagascar dei monti iblei”

377668
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto