Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I ragusani de L’Onorata Società con “Senza confini” cantano il naufragio della nostra umanità. Il Video

I ragusani de L’Onorata Società(la cantante Roberta Di Martino è di Modica)hanno o pubblicato “Senza confini”, il nuovo singolo che richiama i valori umani e civili che andiamo perdendo e che racconta di un naufragio simbolico per ricordarci il dolore e la tragedia che si consuma ogni giorno nel nostro mare. Della band si è occupato anche Tgcom24 che ha presnetato in anteprima il video.
In “Senza confini” ci sono i tanti volti di questo naufragio, ciascuno dei quali porta una maschera, metafora di un’identità smarrita. Una maschera che tutti portiamo e che ci rende incapaci di vivere con gli altri senza confini mentali, sociali, e pregiudizi.La perdita di quest’oggetto e l’identificazione con l’altro, il diverso, ci farà capire che siamo tutti parte dello stesso disegno. Finalmente liberi.

Questo singolo sarà seguito da un secondo, “Felicemente social”, che è invece uno spaccato frivolo e mondano della vita di due modelli, si ironizza sul nuovo modo di filtrare la propria immagine attraverso i social e sulla perdita dei rapporti umani reali a favore di quelli virtuali.

376263
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto