
I ragusani de L’Onorata Società(la cantante Roberta Di Martino è di Modica)hanno o pubblicato “Senza confini”, il nuovo singolo che richiama i valori umani e civili che andiamo perdendo e che racconta di un naufragio simbolico per ricordarci il dolore e la tragedia che si consuma ogni giorno nel nostro mare. Della band si è occupato anche Tgcom24 che ha presnetato in anteprima il video.
In “Senza confini” ci sono i tanti volti di questo naufragio, ciascuno dei quali porta una maschera, metafora di un’identità smarrita. Una maschera che tutti portiamo e che ci rende incapaci di vivere con gli altri senza confini mentali, sociali, e pregiudizi.La perdita di quest’oggetto e l’identificazione con l’altro, il diverso, ci farà capire che siamo tutti parte dello stesso disegno. Finalmente liberi.
Questo singolo sarà seguito da un secondo, “Felicemente social”, che è invece uno spaccato frivolo e mondano della vita di due modelli, si ironizza sul nuovo modo di filtrare la propria immagine attraverso i social e sulla perdita dei rapporti umani reali a favore di quelli virtuali.