Cerca
Close this search box.

Carmela Minioto eletta presidente del consiglio comunale di Modica

Carmela Minioto è stata eletta, come da programma, presidente del consiglio comunale di Modica. Ha ottenuto 17 voti su 24 consiglieri, uno lo ha ottenuto Rita Floridia, indicata procedentemente come vice presidente ma che ha rinunciato in favore di Piero Covato, successivamente eletto nella seconda carica della civica assise. Carmela Minioto ha ottenuto, dunque, il massimo apporto della civica assise(le è mancato solo il voto di una consigliera, ieri sera assente perchè fuori città. La neo presidente, che prende il posto di Roberto Garaffa, non eletto nella tornata elettorale, ha ringraziato i suoi elettori ed anche coloro che non l’hanno votata. Ringraziamento anche per il sindaco, Ignazio Abbate, “col quale ho collaborato e continuerò a collaborare”. Sostanzialmente il consiglio non è ancora nella sua piena completezza mancando un elemento che deve giurare. Ieri sera si è proceduto anche alla elezione delle commissioni consiliari. Hanno giurato davanti al massimo consesso cittadino, Sindaco e giunta municipale.

375472
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Carmela Minioto eletta presidente del consiglio comunale di Modica”

  1. Gentile Presidente Minioto, come primo atto cortesemente Le chiedo, a nome di molti cittadini, di prendere l’impegno affinché si possa avere la diffusione televisiva o meglio in streaming delle riunioni del Consiglio Comunale. Certo di un Suo riscontro la ringrazio anticipatamente e le auguro un buon lavoro.

  2. Non hanno sentito nemmeno il bisogno di indicare il nome al Consiglio nè di motivarne la scelta; non si capisce la richiesta da parte dell’opposizione di conoscere il nome del candidato della maggioranza nè la mancata indicazione di un out sider…. RASSEGNAZIONE?

  3. Peccato che già si sia iniziato con le dimissioni della stragrande maggioranza dei Consiglieri Comunali di minoranza (ad eccezione di Cavallino che si trova in due Commissioni e non lascia le due poltrone) dalle Commissioni Consiliari e ipotetiche segnalazioni alla Procura della Repubblica di Ragusa per plurima violazione del regolamento (fonte La Sicilia di oggi).
    Speriamo trovino un accordo, per il bene del paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto