Campionati Europei Under 18. Il modicano Cannizzaro in finale nei 2000m siepi col personal best

0
743

Carmelo Cannizzaro, 17 anni della Libertas Running Modica parteciperà domani alla sessione serale (ore 19,30) alla finale dei 2000 metri siepi agli Europei di Atletica Leggera in corso di svolgimento a Gyor (Ungheria). Il forte atleta modicano è riuscito nell’impresa di partecipare alla finale in virtù di una semifinale disputata con intelligenza e sagacia tattica che gli ha consentito di migliorare sensibilmente il personal best passato da 6.03.71 di Rieti a 1.57.81 dell’europeo di ieri. Un sensibile miglioramento che fa ben sperare per la gara di domani per un piazzamento che lo collochi nell’elite dei mezzofondisti europei. Nulla da fare per l’altro italiano in gara Samuele Siena con il suo 6.04.30, al di sotto delle sue possibilità. Le gare, in base al programma annunciato del palinsesto, dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere trasmesse in diretta sul canale 210 di Sky ed con il commento di Alberto Cova.

Carmelo Cannizzaro, allenato da Salvo Pisana, quest’quest’anno si è messo in luce vincendo i campionati italiani studenteschi sui 1000 metri, poi ha vinto il meeting internazionale Brixia meeting riservato alla categoria allievi U18 sui 2000siepi. A maggio nel prestigioso meeting internazionale Golden Gala di Roma sugli 800 arrivando secondo stabilendo il nuovo record provinciale datato 1996 di una vecchia gloria Lorenzo Cannata con 1’54”.
Il CT della nazionale Stefano Baldini lo ha convocato in nazionale per disputare i campionati europei U18 sui 2000 siepi a Gyor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

dieci − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.