Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Il Giornale Italiano de Espana” pubblica oggi una recensione di Elisabetta Bagli sulla silloge “Tra naufragio e speranza” del Presidente del Caffè Quasimodo di Modica Pisana

E’ uscita oggi su “Il Giornale Italiano de Espana”, cartaceo e on line, una recensione al libro di poesie “Tra naufragio e speranza”, Europa Edizioni, di Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica. Ad occuparsi di Pisana è la poetessa e scrittrice spagnola Elisabetta Bagli, la quale a pag. 18 del giornale scrive, fra l’altro, che “Tra naufragio e speranza” è una silloge che dona motivi di riflessione nell’allegoria di un viaggio all’interno dell’animo umano nel suo continuo rinnovarsi, mettendoci di fronte alle nostre capacità di resistenza per non cadere nel facile baratro di quel buco nero dal quale non c’è possibilità di recupero. Il Prof. Domenico Pisana lo fa restituendo splendore a un linguaggio che si fa vivo, traducendo i sentimenti umani con la padronanza di un lirismo originale e incisivo”.
Il Giornale italo-spagnolo si trova anche on line (www.ilgiornaleitaliano.net oppure sul seguente link: https://www.ilgiornaleitaliano.net/gi…/numero_133_2018.html…)
“Ringrazio la poetessa e scrittrice italo-spagnola Elisabetta Bagli, afferma Domenico Pisana , per la sua recensione . In una sintesi dl pensiero che anima la struttura poematica del testo e con una analisi capace di saper guardare dentro la metafora del naufragio e oltre la parola che vela e si disvela, l’autrice ha saputo leggermi evidenziando lo spirito che anima la silloge e il travaglio del mio sentire poetico teso verso nuovi orizzonti di speranza. La ringrazio per l’opportunità datami di essere letto nella sua Madrid”.

373785
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto