Cheesecake… salata! Show-cooking e degustazioni gratuite a Pozzallo con la blogger Giovanna Gullo. Presentazione sabato su RTM

0
244

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

La blogger di iFood Giovanna Gullo torna nella sua amata Sicilia con un altro appuntamento dedicato alle bontà dello stivale. L’evento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 16 giugno a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Pozzallo. Protagonista dello show-cooking è la cheesecake in versione salata! Pochi ingredienti, ma di qualità, per una ricetta fresca, estiva e veloce da preparare. Per l’occasione Giovanna proporrà una delizia tricolore, con stracchino, pomodorini e basilico. Gli ospiti potranno a fine evento degustare lo sfizioso appetizer servito in simpatici bicchierini monoporzione.

L’ospite speciale

Giovanna Gullo, 34 anni, è una siciliana doc. Ha iniziato a cucinare per necessità fino a farla diventare une vera passione. Adora la semplicità nella vita e soprattutto ai fornelli. Nelle sue ricette Giovanna porta sempre la tradizione sicula e le materie prime della sua terra. Il suo blog Imprastando… al profumo di Sicilia nasce nel 2013 un po’ per gioco, ma a poco a poco è diventato un impegno di vita quotidiana che porta avanti con rigore e dedizione.

Il tema e la ricetta

Idee per un aperitivo semplice, veloce ma gustoso? La blogger Giovanna Gullo proporrà a tutti gli ospiti una cheesecake salata con stracchino, pomodorini e basilico, con tutti i colori e i profumi tipici dell’estate. La ricetta è semplice ma di grande effetto, sia per la vista che per il palato. Una volta provata sarà il pezzo forte per i migliori aperitivi estivi!
L’evento sarà presentato sabato alle 17.45 in diretta su RTM all’interno di Freemusic, la trasmissione del fine settimana con Luca Basile

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome