
Le elezioni Amministrative di Modica hanno dato già il loro verdetto. L’uscente Ignazio Abbate si riconferma primo cittadino della città della Contea. I risultati parlano chiaro. Nelle 19 sezioni su 51 al momento scrutinate, Abbate ha manifestato una forbice sempre più ampia rispetto ai suoi competitors, Salvatore Poidomani per il Centrosinistra, Carlo Cartier per il M5S e Gabriele Amore per la Lega. 5988 pari al 63,61% sono i voti di Ignazio Abbate. Salvatore Poidomani con 2122 voti raggiunge il 22,54%. Carlo Cartier con 749 voti si attesta al 7,96%. Gabriele Amore con 555 è al 5,90. I votanti a Modica sono stati 29.511.
15 commenti su “Ignazio Abbate si riconferma Sindaco di Modica”
Bravo Sig. Sindaco, congratulazioni
l’ho detto tante volte: CHI SEMINA…RACCOGLIE !!!
Occorre vedere se il seme utilizzato è certificato quindi non infestato da “malerbe” che potrebbero danneggiare tutto il raccolto.
Ridicoli. Una città di patetici campagnoli che ha quello che si merita: un sindaco bugiardo, finto moralista, grezzo, senza istruzione che ha come unica passione I TRATTORI e non il bene dei suoi cittadini.
Complimenti a tutti quelli che l’hanno votato, spero che l’asfalto di bassa qualità con cui vi riempie le strade, vi si sfracelli sotto i piedi.
Ma per quello basterà aspettare la prima pioggia.
Ignoranti.
Certo! Chi semina raccoglie, ma chi semina … cosa?
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA!
Spero tanto di essere smentito dai fatti, ma tempi duri ci attendono.
MALA TEMPORA CURRUNT!
@Giovanna
Rispetto, come è giusto che sia, il suo pensiero. Vorrei però invitarla a riflettere sulle sue parole: usa la parola “campagnolo” e “trattore” come fossero insulti, ed e questo che la politica di oggi ha fatto…dimenticare la spina dorsale della Sicilia, l’agricoltura, chiudendosi in una élite partitocratica e spocchiosa. Si riparta dall’umilta e semplicità.
Purtroppo constato che certe persone, non riescono ad ammettere la vittoria del Sindaco Abbate e la loro sconfitta e non ricordano che in democrazia bisogna essere umili e non invierire con parole spregevoli. Non si spiegano come oltre 20.000 modicani non hanno le Loro idee, pertanto inviterei queste persone il motivo vero della sconfitta e non mettendo polvere sotto il tappeto.
Complimenti Sindaco, negli ultimi anni ho visto Modica crescere, la ringrazio per il suo impegno !
Spero che provvederà quanto prima a ripristinare i cassonetti per la raccolta differenziata.
Non capisco perchè usare parole come: trattore e camapagnolo, come offese.
Io non ho votato questo sindaco. Non mi piace. Ma se dovessi spiegare il perché non starei ad offenderlo, tirando fuori parole che diventano aggettivi offensivi nelle bocche di qualcuno. Essere campagnoli non é un etichetta negativa. Anche non istruito non é un offesa. La sua riconferma mi fa pensare che il vecchio detto: contadino, scarpe grosse e cervello fino, sia veritiero. In fondo, per essere uno ignorante e campagnolo e poco istruito, ha vinto il confronto con gente di cultura e raffinata. Forse, perché spesso la gente di cultura e raffinata ha spesso la puzza sotto al naso? O é cieco e come Maria Antonietta che al popolo a cui mancava il pane, proponeva di mangiare i croissant?
Si vince e si perde. Se si perde non penso sia il caso di gettare veleno e offese anche verso le persone che democraticamente esprimono il loro consenso.
Mi raccapriccia pensare che tutti abbiamo diritto al voto, perché molti non dovrebbero averne diritto. E non perché non abbiano studiato o zappino la terra o puliscano le strade. Questi sono lavori e ogni lavoro per me é nobile. Sig.ra Giovanna, provi a mangiare se nessuno zappa la terra per lei.
Il mio lavoro mi permette di stare comoda e pulita dietro ad una scrivania, ma non per questo offendo chi si sporca le mani.
E non credo che tutti quelli che hanno riconfermato il sindaco siano campagnoli ignoranti. Ho visto molta gente che fa parte della modica bene, sostenerlo e candidarsi e votarlo.
Forse si dovrebbe lavorare in modo da consentire ad ognuno di accendere il cervello e usarlo. E non tenerlo in testa solo perché fa peso. Insegnare a pensare con la propria testa, analizzare e non lasciarsi tentare da false chimere e promesse elettorali. Ma questo andrebbe insegnato a molti, anche a chi con campagne e trattori non ha dimestichezza.
Complimenti al sindaco Abbate, personalmente sono felice per il risultato, una persona che merita, ha fatto tanto per modica e i modicani, nonostante io non sia modicani ho apprezzato molto le migliorie apportate, speriamo che continui per far fiorire ulteriormente modica
Sig.ra @Giovanna Lei sbaglia di brutto a scagliarsi contro o a denigrare tutta una categoria di elettori. Tutto ciò è indegno e rischia di squalificare tutta quella parte di oppositori che non hanno nulla da spartire da punto di vista politico-amministrativo con i rappresentanti dell’attuale maggioranza a Palazzo S. Domenico.
Solidarizzo con tutte le persone che si siano ritenute offese dalle sue esilaranti affermazioni. Sono altre le armi che una giusta ed illuminata opposizione deve mettere in campo. Non saranno sicuramente le parole offensive a far cambiare il giudizio di qualcuno, seppur diverso dal tuo. Anzi…
L unica vera persona ignorante è lei mia cara Giovanna.lui è un sindaco genuino, preparato, con una buona cultura. Se il 63 per cento lo ha votato è perché di base il nostro caro sindaco ha lavorato sodo ed ha meritato giustamente di essere nuovamente il sindaco di questa splendida città. Lei è solamente una persona invidiosa e non si permetta (le sto dando del lei perché non lo meriterebbe minimamente) di offendere la categoria, perché lei mangia grazie a persone come loro. Impari ad avere rispetto per il prossimo prima che per se stessa. Non siamo pazzi quelli che abbiamo votato per lui, se lo abbiamo fatto è perché lo merita realmente… Se non le sta bene cambi città, perché gente come lei fa veramente cadere modica in basso. Deve imparare dalla vita che le persone di cultura servono a poco perché sono grazie alla loro così maestosa intelligenza i primi a prenderla per i fondelli ed a rubare soldi dalle sue tasche. Una persons genuina, rispettosa per ogni cittadino e preparata come il nostro caro Ignazio vale di più di mille persone dotate di una grande cultura, perché la morale è il valore che fa la differenza. Oltre a questo ( valore morale)il nostro caro sindaco è molto preparato culturalmente e basta con questo luogo comune, solo per il fatto che viene da un paese di campagna. Apra questo suo minuscolo cervello.
@Giovanna lei offende Modica ed i Modicani.L’ unica ignorante,maleducata e’ lei!!!Modica come tutto il ragusano fa dell’agricoltura e della campagna la sua spina dorsale quindi lei da perfetta ignorante qual’e’ non fa altro che sputare nel piatto dove mangia!!!Si vergogni delle sue affermazioni e vada pure ad abitare altrove se questa terra di Campagnoli ignoranti non fa per lei!!!!
@ Peppe.
Il suo Abbate non ha fatto NULLA per gli agricoltori , e dire che li conosce bene (vedi Athos..).
Il tempo Galantuomo darà a breve una bella risposta ai modicani , di quelle che passano alla Storia . .
La DEMOCRAZIA spesso non è espressione di Qualità .
In particolare quando si ha da fare con ciechi e sordi .
Ora il baratro è imminente . . solo sul fondo il popolo aprirà gli occhi e spalancherà le orecchie , ma sarà troppo tardi per ritornare indietro .
Sì può essere d accordo o no con un movimento politico o con un esponente ma da li a passare alle offese ed alla maleducazione c è una grossa differenza!!