Cerca
Close this search box.

A Giarratana aggiudicato il nuovo appalto del servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti urbani

L’’UREGA di Ragusa ha definitivamente aggiudicato il nuovo appalto del servizio per la raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani del Comune di Giarratana, costituito in ARO singolo.
Il servizio è stato aggiudicato alla ditta Impresa Ecologica Busso Sebastiano s.r.l. di Giarratana con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa e un ribasso ribasso del 9,29%, sull’importo a base d’asta di 3.478.000 euro.
L’affidamento avrà durata di sette anni e prevede il sistema della raccolta differenziata spinta con il sistema porta a porta e l’ eliminazione dei cassonetti stradale.
Arriva a conclusione a Giarratana, il complesso iter di affidamento del nuovo servizio, dopo avere effettuato tutti i passaggi previsti dalla normativa regionale (costituzione in ARO, predisposizione Piano di Intervento con approvazione dello stesso da parte di SSR e Regione, predisposizione di quadro economico e capitolato di gara e approvazione dello stesso in Consiglio Comunale, espletamento della gara presso la UREGA di Ragusa).
Dopo la stipula del contratto e la necessaria opera di informazione e sensibilizzazione dei cittadini si avvierà il nuovo sistema di raccolta che consentirà anche a Giarratana il raggiungimento di adeguate percentuali di raccolta differenziata.

373586
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top