Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Il filosofo Giorgio Agamben ricevuto in Municipio dal sindaco Giannone e dal vice Riccotti

Il filosofo Giorgio Agamben è stato accolto in Municipio, nella stanza del sindaco, dal primo cittadino, Enzo Giannone, e dal suo vice, Caterina Riccotti. Da sette anni Agamben è uno dei “nuovi sciclitani”. Il professore, considerato dal “Time” una delle dieci intelligenze più importanti del mondo, è stato allievo di Heidegger e amico di Pierpaolo Pasolini, che gli chiese di interpretare l’apostolo Filippo nel film “Il Vangelo secondo Matteo”.
Autore di numerosi saggi, Agamben si è segnalato per l’estrema versatilità della sua capacità di ricerca. Con gli amministratori sciclitani si è confrontato sul futuro della città, fra identità e crescita turistica, felice che alla guida della città ci sia un suo collega studioso e docente di filosofia. Agamben ha ribadito il suo amore per Scicli, dove continua ad avere casa, e dove torna più volte l’anno.
In assoluto, il professore Agamben è il personaggio più illustre che ospita Scicli.

373400
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto