Gli studenti dell’Istituto “Capuana ” di Giarratana e Monterosso Almo premiati a Modica

0
3095

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “ L. Capuana “ di Giarratana e Monterosso Almo in grande evidenza alla premiazione presso il Teatro Garibaldi di Modica dei 46 studenti finalisti della X Edizione del Premio di Poesia Salvatore Quasimodo “La terra impareggiabile”, organizzato dal Caffè Letterario S. Quasimodo di Modica.

Questi i vincitori delle varie Sezioni del Premio:
Per la Sezione “Carmelo Assenza” , Scuola primaria , Erica Giucastro (Giarratana) con la poesia “ U ma paisi”.

Per la Sezione“Elio Galfo”, Scuola media, Gaetano Barresi (Monterosso) con la poesia “Malamore”. Mentre il Premio speciale dedicato al giornalista Giorgio Buscema è stato assegnato a Arianna Giaquinta (Giarratana) per la poesia “Giarratana”.
A Giulia Vinci (Giarratana) è andata il Premio speciale in memoria di Grazia Minicuccio e dell’insegnante “Concetta Nicastro”.

Menzione speciale anche per Alice Canzoniero, Sonia Scollo (Media Monterosso), Maze Anna (Media Giarratana) Carla Criscione e Nicole Cannarella (Primaria Monterosso) e Flavio Renna (Primaria Giarratana).Viva soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico Claudio Linguanti che si è congratulato con gli studenti e le insegnanti che hanno dato lustro all’Istituto Comprensivo “ Capuana “ di Giarratana e Monterosso . ( Nella foto di gruppo gli studenti partecipanti con al centro il dirigente scolastico Claudio Languanti ) G*GIBU*) Giovanni Bucchieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

11 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.