Azzeraramento della Giunta Comunale di Ispica, il movimento Libertà e Buon Governo è indisponibile a far parte del nuovo esecutivo

Dopo la decisione del Sindaco di Ispica di azzerare la Giunta Comunale, il movimento Libertà e Buon Governo, rappresentato dall’ex Vicesindaco Pippo Barone, ha comunicato stamattina al Sindaco, la propria indisponibilità a far parte della nuova Giunta.
“Riteniamo – spiega Barone – che sono venute meno le condizioni per poter condividere le responsabilità di Governo avendo ripetutamente registrato una accentuata propensione ad interferire ed ostacolare, come in occasione del nuovo regolamento della Tari, l’operato dei suoi assessori e in generale del movimento, una insofferenza ad accettare il punto di vista degli alleati ed una mancata capacità o peggio una precisa volontà di operare scelte amministrative senza una necessaria e preventiva condivisione.
Riafferma, pertanto, in maniera forte e chiara che ciò che muove i propri assessori, non sono giochi di poltrone, ma esclusivamente il senso di responsabilità verso la città, senso di responsabilità che è stata l’unica motivazione che mi aveva portato nella qualità di assessore al bilancio a rimanere in Giunta fino all’approvazione degli importanti strumenti finanziari di cui il Comune deve essere necessariamente dotato.
Non si può non evidenziare, quindi, che l’unica conseguenza della tua decisione, nel giorno in cui il bilancio di previsione 2018, come tu stesso hai visto, è stato tecnicamente chiuso, sarà quella di ritardare la sua approvazione, con ovvie negative ripercussioni per i bisogni della Città.

In consiglio, attraverso i propri rappresentanti, sarà sentinella degli impegni presi con gli elettori e non farà mancare il suo apporto verso quei provvedimenti tendenti a realizzare il programma elettorale sottoscritto”.

© Riproduzione riservata
371824

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto