“Odissea” ha pubblicato una pregevole opera poetica del modicano Pippo Puma

Il giornale on-line “Odissea”, letto mediamente ogni giorno da circa 220.000 lettori, ha pubblicato una pregevole opera poetica di Pippo Puma, che il poeta modicano ha scritto in occasione del viaggio culturale-religioso, che ha effettuato in Bosnia e precisamente a Mostar.
La poesia è preceduta da un intervento dello scrittore Angelo Gaccione, che mette in evidenza le vicende del famoso ponte a schiena d’asino distrutto dalla guerra dell’ex Iugoslavia e ricostruito dagli Italiani subito dopo la fine del conflitto.
Il ponte di Mostar sul fiume Neretva separa le due zone della città: da un lato quella Cristiana e dall’altra parte quella Araba.
Il testo poetico racconta di una bambina, che chiede l’elemosina, accovacciata davanti ai ruderi della Sinagoga distrutta durante i bombardamenti del bellicoso conflitto.
L’amico pittore Franco Cilia ha magistralmente interpretato l’opera poetica di Pippo Puma, realizzando accanto ai versi un disegno che sintetizza il gesto della bambina, che chiede l’elemosina, e il contesto ambientale dove la vicenda si svolge.

© Riproduzione riservata
371306

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto