Terranova(CdL)chiede di sanare gli scatti di anzianità ai dipendenti della Servizi per Modica

Sanare l’ illegittima scelta fatta dalla società Servizi per Modica di congelare, da qualche anno, a tutti i dipendenti l’istituto contrattuale degli scatti di anzianità maturati, non inserendoli in busta-paga, come previsto dalla legge, e non liquidandoli a chi ne ha acquisito il diritto.
Lo chiede il segretario della Camera del Lavoro, Salvatore Terranova che ritiene tale scelta di fatto lesiva della dignità dei lavoratori. E’ stata in diverse circostanze contestata da noi – che abbiamo invitato più e più volte l’amministratore unico a provvedere, così da attribuire, come statuito dal CCNL di riferimento, il diritto maturato dai dipendenti, erogando loro quanto spettante.

Atteso il totale disinteresse da parte di chi ha l’onere gestionale della Società e preso atto del fatto che anche il Comune di Modica, pur essendo tempestivamente stato portato a conoscenza della problematica, non ha ritenuto ad oggi di intervenire per dare piena ottemperanza ad un diritto acquisito, procederemo, se non avverrà nell’arco di 5 giorni, per le vie legali fornendo la propria assistenza ai lavoratori per fargli riconoscere ciò che a loro ingiustamente è stato tolto”.

© Riproduzione riservata
370855

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto