Ginnastica artistica. Olivia Bruni campionessa regionale Endas. L’Asd Motyka Modica continua a crescere

0
939

Weekend intenso, ma carico di soddisfazioni per la Motyka Modica di ginnastica artistica che sabato grazie a Olivia Bruni ha conquistato il titolo regionale Endas. Per la piccola ginnasta di Mariastella Vittorio e il suo staff, sabato è stato un vero tour de force, ma la sua caparbietà e la sua determinazione sono state ampiamente ripagate.

In mattinata, infatti, Olivia Bruni e alle compagne di “scuderia” Martina Agosta e Iris Puccia hanno risposto alla convocazione del Team Sicilia “Mini Gold” e si è presentata a Favara per il secondo allenamento.

Nel pomeriggio, invece, si è trasferita a Ispica, dove al “PalaBrancati” dove era in programma il campionato regionale Endas. Senza accusare la stanchezza per quanto fatto a Favara in mattinata, la ginnasta modicana con una prova quasi perfetta ha confermato la prima posizione conquistata nella prova Interprovinciale ed è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo regionale della categoria e staccando il pass per la fase nazionale in programma il prossimo 2 e 3 giugno a Erice.

“Olivia a Ispica – commenta Mariastella Vittorio – a Ispica non ha accusato la stanchezza dell’allenamento sostenuto con il Team Sicilia Mini Gold e restando concentrata ha conquistato con merito il titolo regionale che vale anche la qualificazione per la fase nazionale. Sono contenta perchè iquesti successi confermano che stiamo crescendo in maniera esponenziale e il successo di Olivia è il giusto premio per i sacrifici sostenuti, ma deve servire da stimolo anche per le altre ginnaste. Ora – continua l’istruttrice della Motyka – subito concentrate per la fase nazionale, dove ci saranno tante altre ginnaste “agguerrite”. Noi andremo a Erice con la serenità di sempre consapevoli di poter dire la nostra, ma soprattutto per continuare a fare esperienza per il nostro futuro. Stiamo crescendo – conclude – ma abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

12 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.