Ginnastica artistica. Olivia Bruni campionessa regionale Endas. L’Asd Motyka Modica continua a crescere

Weekend intenso, ma carico di soddisfazioni per la Motyka Modica di ginnastica artistica che sabato grazie a Olivia Bruni ha conquistato il titolo regionale Endas. Per la piccola ginnasta di Mariastella Vittorio e il suo staff, sabato è stato un vero tour de force, ma la sua caparbietà e la sua determinazione sono state ampiamente ripagate.

In mattinata, infatti, Olivia Bruni e alle compagne di “scuderia” Martina Agosta e Iris Puccia hanno risposto alla convocazione del Team Sicilia “Mini Gold” e si è presentata a Favara per il secondo allenamento.

Nel pomeriggio, invece, si è trasferita a Ispica, dove al “PalaBrancati” dove era in programma il campionato regionale Endas. Senza accusare la stanchezza per quanto fatto a Favara in mattinata, la ginnasta modicana con una prova quasi perfetta ha confermato la prima posizione conquistata nella prova Interprovinciale ed è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo regionale della categoria e staccando il pass per la fase nazionale in programma il prossimo 2 e 3 giugno a Erice.

“Olivia a Ispica – commenta Mariastella Vittorio – a Ispica non ha accusato la stanchezza dell’allenamento sostenuto con il Team Sicilia Mini Gold e restando concentrata ha conquistato con merito il titolo regionale che vale anche la qualificazione per la fase nazionale. Sono contenta perchè iquesti successi confermano che stiamo crescendo in maniera esponenziale e il successo di Olivia è il giusto premio per i sacrifici sostenuti, ma deve servire da stimolo anche per le altre ginnaste. Ora – continua l’istruttrice della Motyka – subito concentrate per la fase nazionale, dove ci saranno tante altre ginnaste “agguerrite”. Noi andremo a Erice con la serenità di sempre consapevoli di poter dire la nostra, ma soprattutto per continuare a fare esperienza per il nostro futuro. Stiamo crescendo – conclude – ma abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento”.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI