Scherma, Coppa del mondo fioretto: Avola a San Pietroburgo. 3^ prova regionale Giovanissimi e prova regionale paralimpica a Modica

Dopo la pausa di aprile riparte la Coppa del Mondo assoluta di fioretto maschile, con la penultima tappa dell’anno a San Pietroburgo (Russia) nel prossimo fine settimana. Giorgio Avola della Conad Scherma Modica prenderà parte alla prova individuale grazie al suo 16º posto nel ranking mondiale partendo direttamente dal tabellone principale a 64 sabato 5 maggio. Il giorno successivo Avola assieme ai compagni di squadra Garozzo, Cassarà e Foconi tireranno in quella che è l’ultima gara a squadre per la stagione di coppa 2017/2018, infatti l’ottava e ultima tappa del circuito di coppa del mondo a Shanghai a metà maggio è classificata come Gran Prix a punteggio maggiorato e prevede solo le gare individuali. Queste ultime due gare di Coppa del Mondo saranno fondamentali per decretare la composizione della rappresentativa italiana per gli Europei di Novi Sad a giugno e soprattutto per i Campionati del Mondo di Wuxi (Cina) nel mese di luglio.
Negli stessi giorni in cui i campioni di oggi scenderanno in pedana a San Pietroburgo, la Conad Scherma Modica ospiterà 300 giovanissimi schermitori provenienti da tutta la Sicilia aspiranti campioni di domani, che si daranno sportivamente battaglia per la 3º prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi under14, gara valevole per l’assegnazione dei titoli regionali di categoria, oltreché di qualificazione per i rispettivi Campionati Italiani. Sono ben 46 gli schermitori modicani iscritti, e molti di loro con ambizione di podio, dopo le ottime performance ottenute nelle prove nazionali del circuito Kinder+Sport. Contemporaneamente si svolgerà anche la 2º prova regionale paralimpica in carrozzina con due rappresentanti modicani impegnati in gara, al termine della quale anche per questa categoria si assegneranno i rispettivi titoli regionali.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI