A Modica il IX Meeting Pneumologico degli Iblei

0
785

A Modica che si svolgerà il IX Meeting Pneumologico degli Iblei il 27 e 28 Aprile presso l’Hotel Torre del Sud, organizzato da Gaetano Cabibbo, Direttore di Medicina interna Ospedali riuniti Modica – Scicli, ASP 7 Ragusa e Antonio Zocco Pisana, Dirigente medico Pneumologo e responsabile centro di Medicina sociale per le malattie respiratorie, ASP 7 Ragusa.
Anche quest’anno tema centrale sarà la gestione delle patologie ostruttive croniche, favorendo sempre di più la collaborazione specialista, medico di medicina generale nella gestione di tali patologie; la tavola rotonda, servirà a stimolare il confronto fra tutti gli operatori che si occupano di Asma bronchiale e BPCO*. Altro tema importante sarà la gestione dell’insufficienza respiratoria sul territorio e la riabilitazione respiratoria, favorendo il confronto tra le diverse figure che compongono l’Home care. Patologia infettiva del polmone, IPF e radiologia polmonare saranno importanti temi di discussione
L’elemento essenziale di questo congresso sarà come sempre il coinvolgimento di specialisti giovani e figure professionali più esperienti; il tutto per garantire ai partecipanti una crescita professionale che solo il confronto può garantire.

Sarà prevista la partecipazione di medici specialisti ospedalieri e di medicina generale provenienti da diverse regioni d’Italia, a dare maggiore lustro alla riuscita del meeting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.