Cerca
Close this search box.

L’on. Dipasquale presenta un’interrogazione all’assessore Falcone per conoscere lo stato dei lavori della Ragusa-Catania e della Siracusa-Gela

L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore Falcone affinché riferisca in Aula sullo stato dei lavori dell’autostrada Ragusa-Catania.
“Si tratta di un’infrastruttura strategica – dichiara – che coinvolge ben tre province, Catania, Ragusa e Siracusa, e non è possibile che, su una questione così delicata e importante, l’assessore Falcone continui a utilizzare la stampa per le sue comunicazioni. Venga in Assemblea, che è il luogo deputato alla discussione e al confronto politico, e informi i parlamentari dell’Assemblea regionale sullo stato dei lavori, sui rischi che incombono sulla realizzazione dell’opera e sulle soluzioni, se ci sono, che il Governo Regionale ha intenzione di adottare per sbloccare i lavori. Inoltre – dice ancora Dipasquale – per quanto riguarda l’autostrada Siracusa-Gela bisogna capire quale strategia il Governo vuole metter in atto per completare i lavori di quest’opera da Modica in poi, visto che esiste già un progetto esecutivo, ma deve essere ancora finanziato. Falcone deve dirci quali sono gli impedimenti per il completamento dell’opera, quali sono i tempi da lui stimati per risolvere queste problematiche e soprattutto quali azioni si vogliono realizzare per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto esecutivo dell’ultimo tratto della Siracusa-Gela”.

367933
© Riproduzione riservata

4 commenti su “L’on. Dipasquale presenta un’interrogazione all’assessore Falcone per conoscere lo stato dei lavori della Ragusa-Catania e della Siracusa-Gela”

  1. L’on. Dipasquale si è svegliato riguardo al completamento della SR-Gela: questo ci fa piacere. Avrebbe potuto farlo prima quando c’era la giunta Crocetta, da Lui sostenuta!

  2. Ma davvero questo signore si interessa tanto per la SR-GELA, visto che pare prima non si sia forse occupato tanto? Certi elettori vorrebbero saperne di più!!

  3. Piuttosto perchè il Di Pasquale non si interessa a fondo di fare riprendere i lavori da Rosolini a Modica, già sospesi da fin troppo tempo, e ciò onde non perdere pure i finanziamenti delle CEE? Di cosa altrimenti si occupa questo signore?? Vorremmo solo sapere: ce l’ha un’attività professionale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top