Cerca
Close this search box.

Comiso. Troppi furti nelle attività commerciali, Nannaro (Ascom): “Ci vuole una pronta reazione prima che la situazione sfugga di mano”

Altri due furti in esercizi commerciali del centro. Che fanno seguito a eventi simili verificatisi nei giorni scorsi in altre zone della città. A Comiso è di nuovo allarme microcriminalità. Soprattutto ai danni degli operatori del settore che, oltre a fare i conti con la crisi, devono confrontarsi con un fenomeno in crescita che sta creando parecchio allarme. A farsi portavoce delle lamentele è il presidente della sezione cittadina dell’Ascom, Orazio Nannaro. “Purtroppo – chiarisce – continuiamo a ricevere segnalazioni per nulla incoraggianti che ci fanno rilevare come la situazione debba essere tenuta sotto controllo. Conosciamo il grande lavoro svolto dalle forze dell’ordine ma è indispensabile che si possa monitorare ancora di più il territorio, soprattutto nelle ore notturne e soprattutto in prossimità di attività commerciali, per cercare di mettere un freno a questi episodi che, tra l’altro, rischiano di turbare la già compromessa economia locale. Infatti, a causa dei furti, ogni commerciante si trova costretto a dovere coprire ammanchi anche per migliaia di euro. E in un periodo come quello attuale diventa difficile intervenire. Ci rivolgiamo anche all’amministrazione comunale affinché, nell’ambito delle proprie competenze, possa spendersi allo scopo di attuare quanto è necessario per porre un argine a questa deriva”.

367880
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto