Aperture negozi nei festivi. Se ne è parlato durante l’ultimo coordinamento provinciale Filcams Cgil Ragusa

Nei locali della Camera del Lavoro di Ragusa si è riunito il coordinamento provinciale Filcams Cgil delle lavoratrici e dei lavoratori dei centri commerciali della provincia di Ragusa.
All’incontro erano presenti: oltre ai lavoratori provenienti dai tre centri commerciali ( La Fortezza, Le Masserie e l’Ibleo), Antonio Modica Segretario Generale della Filcams Cgil di Ragusa, il Segretario Provinciale della Filcams Cgil Francesco Pisana e Valeria Firrincieli Segretario provinciale Cgil Ragusa con delega al commercio.
La riunione è servita per fare il punto della situazione in merito alle aperture nei giorni festivi. “ Se da un lato ci riteniamo soddisfatti per la chiusura del centro commerciale “ La Fortezza “ di Modica e dei negozi che fanno parte del Polo Commerciale di Modica – scrivono Modica, Pisana e la Firrincieli – non possiamo che esprimere forte rammarico per la mancata chiusura dei Centri Commerciali le “ Masserie “ e “ Ibleo “ di Ragusa.
Nei prossimi giorni chiederemo al Prefetto di Ragusa di convocare un tavolo tecnico/istituzionale, a cui dovranno sedere oltre alle organizzazioni sindacali, i Sindaci dei comuni interessati, i direttori dei centri commerciali e le associazioni datoriali.
Siamo convinti che la concertazione ed il buon senso, siano l’unica strada per garantire a tutte le lavoratrici ed i lavoratori del settore, il diritto al riposo festivo nel rispetto delle festività civili e religiose del nostro Paese. “ La riunione è servita anche a pubblicizzare lo sciopero regionale di 8 ore/intero turno, indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e e Uiltucs Sicilia per giorno 2 Aprile, 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI