Modica. 3^ Giornata Mondiale di Servizio Sociale. “Creare le condizioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini”

0
631

Questo è già il terzo anno, che in occasione della Giornata Mondiale di Sevizio Sociale , si organizzano eventi formativi e di confronto sempre più arricchenti e produttivi, voluti  fortemente dal mio Assessorato, diventando cosi un appuntamento fisso non solo per la città di Modica ma  per tutto il gruppo professionale degli assistenti sociali. Ad intervenire è L’Assessore Rita Floridia.
E’ importante sottolineare, prosegue Floridia, in riferimento alla tematica di quest’anno, che una corretta politica si fonda anche sull’ importanza di  promuovere maggiore vivibilità e benessere dei propri centri urbani,  tutto questo produce maggiore benessere ai propri cittadini.
Questo è possibile  adottando politiche sempre più integrate e innovative e in quest’ ottica di lavoro di rete e di promozione di benessere della collettività, il Servizio Sociale Professionale si colloca a pieno titolo. Questo servizio è una professione che promuove il cambiamento sociale, la coesione e l’emancipazione sociale.
Ho annunciato nel corso della Giornata Mondiale di Servizio Sociale un’ipotesi di lavoro progettuale che abbia come tema uno studio sui servizi sociali in Città al fine di individuare problematiche legate a esigenze e necessità della comunità e stabilirne le azioni utile a determinare una migliore qualità della vita, conclude l’Assessore Floridia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.