Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Commissario del Libero Consorzio di Ragusa Piazza in visita al sindaco di Ispica

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha reso visita al sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie che lo aveva invitato in Municipio per affrontare alcune problematiche concernenti il proprio territorio in materia di viabilità provinciale ed illuminazione pubblica.
Durante il cordiale colloquio il Commissario Piazza ha dato la sua disponibilità a venire incontro alle esigenze dell’Amministrazione Comunale nell’ambito delle proprie competenze e compatibilmente con le ristrettezze di bilancio.
Il Commissario Piazza ha informato tempestivamente il sindaco Muraglie della fissazione della data per l’espletamento della gara d’appalto per i lavori di ammodernamento del tracciato stradale della s.p. 46 Ispica-Pozzallo per un importo complessivo di 4 milioni e 484 mila euro. La gara verrà espletata dall’Urega di Ragusa il prossimo 9 maggio alle ore 9,30.
Il lotto che è andato in appalto è ‘coperto’ con i fondi a valere ex Insicem e riguarda uno dei tre lotti della cosiddetta ‘bretella’ di collegamento con il porto di Pozzallo.
“Ho dato in diretta al sindaco Muraglie la comunicazione dell’espletamento della gara Ispica-Pozzallo – dice Piazza – che mi era stata appena ufficializzata dal dirigente del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture, Carlo Sinatra. Sui collegamenti stradali a supporto dell’aeroporto di Comiso e del porto di Pozzallo non molleremo la presa perché avendo la progettazione quasi esecutiva abbiamo lo strumento principale per realizzare le opere pubbliche”.
Il sindaco Muraglie poi ha posto al Commissario alcune criticità relativamente alla s.p. 67 Pozzallo-Marza per quanto concerne alcuni pali della pubblica illuminazione e il versamento nella rete stradale della spiaggia proveniente dal litorale, mntre, sulle interferenze che arrivano dalla costruenda autostrada Siracusa-Gela con i lavori sospesi dei tre lotti che interessano il territorio ragusano ed ispicese in particolare che ha ripercussioni negative per la transitabilità e danneggia molte aziende agricole e commerciali della zona, Piazza ha ribadito che l’interlocutore è il Consorzio Autostradale siciliane e la Regione siciliana ma il Libero Consorzio Comunale di Ragusa non farà venire meno il proprio appoggio al movimento di opinione in campo per sbloccare quest’importante infrastruttura del Sud-est.

366515
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto