Consiglieri di opposizione: “Le strade di Scicli dissestate anche dopo recenti interventi di manutenzione”

0
533

Manti stradali danneggiati, buche ‘a non finire’ e una situazione di generale dissesto: le strade di Scicli sono un ‘colabrodo’ per l’assenza di un’adeguata manutenzione.
L’attuale amministrazione si era presentata ai cittadini con interventi sulle strade nel giro di pochi mesi dall’insediamento, un intervento reso possibile per lo più da economie già destinate a questo scopo dalla uscente triade commissariale. Molti cittadini avevano tirato un sospiro di sollievo ma è bastata qualche pioggia che le buche facessero nuovamente bella mostra con tantissimi disagi da parte degli autombilisti.”
Così i consiglieri Buscema, Marino, Giannone, Caruso e Trovato commentano l’attuale stato del manto stradale della città!
“La cosa più grave – continuano i consiglieri – è che il dissesto riguardi anche alcune arterie su cui l’ amministrazione era recentemente intervenuta con l’ operazione. Ogni giorno raccogliamo segnalazioni da parte dei cittadini che ci chiamano pr segnalarci nuovi manti stradali danneggiati!Varie anche le segnalazioni giunte ai vigili urbani e i reclami da parte di chi ha già subito danni alle proprie autovetture a causa di buche non segnalate ma già molto profonde! L’asfalto è un colabrodo e crea danni alle auto e alle moto in transito aggiungendo ogni giorno nuove proeste.
Abbiamo assistito qualche giorno fa ad una iniziativa simpatica, che attira qualche sorriso quando un cittadino ha piantato un paio di piantine in alcune bhe del centro per qualche ora! Tutti abbiamo sorriso ma la situazione è tutt’altro che divertente!
Urge un intervento deciso da parte dell’amministrazione ed anche in maniera urgente, non solo per l’incolumità delle persone, ma anche perchè ciò potrebbe incidere negativamente sulle casse del comune, visto che ogni anno si registrano tantissimi contenziosi per i danni arrecati alle autovetture dalle strade dissestate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

6 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.