Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Due studenti modicani, due ragusani e uno di Ispica vanno alla finale nazionale di Giochi Matematici

Due studenti dell’Istituto comprensivo “Carlo Amore” di Modica approdano alla Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 (VIII edizione), manifestazione organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, che quest’anno si disputerà all’Università di Palermo. Sono entrambi dodicenni e frequentano la seconda media. Si tratta di Angelo Iurato(nella foto), allievo del plesso Piano Gesù di Modica Alta, e di Pietro Avola, allievo del Plesso “Cannizzara”. Entrambi hanno superato tutte le fasi eliminatorie con grande merito. Angelo Iurato(nella foto), in particolare, è alla sua quarta finale consecutiva.
Per la provincia di Ragusa andranno alla finale anche Simone Ferraro, dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Ispica, Giulio Ottaviano, dell’Istituto Comprensivo “Crispi” di Ragusa, e Simone Vitale, dell’Istituto “Schininà” di Ragusa.
La Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo si svolgerà domenica 22 aprile.
Da regolamento, parteciperanno 80 concorrenti per ogni categoria. E’ stato, comunque, incrementato questo numero a oltre 95 per primaria e media dato l’enorme numero dei ragazzi partecipanti.
Saranno rappresentate tutte e 20 le regioni italiane per oltre 80 province.

366427
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto