Vittoria. Mercatino rionale nell’isola pedonale di via Cavour, il sindaco: “Ottimo debutto e riscontri positivi”

0
1207

Venerdì scorso, dalle 16 alle 20, si è tenuto per la prima volta il mercatino rionale nell’isola pedonale di via Cavour. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione, rientra nel progetto dei mercatini rionali itineranti già attivi in altre zone della città come Piazza Manin, Piazza Vittoria Colonna e via Lavore.
“Abbiamo scelto come nuova sede del mercatino rionale – spiega il sindaco – l’isola pedonale di via Cavour per dare un preciso segnale al quartiere, spesso vittima di brutti episodi di vandalismo. Con la presenza del mercatino, ogni giovedì, si potrà animare l’intera zona e far rivivere l’isola pedonale. Ieri c’è stato un ottimo riscontro e stiamo estendendo la logica dei mercatini rionali con il duplice scopo di valorizzare la nostra bella isola pedonale e offrire la possibilità ai residenti di acquistare prodotti a chilometro zero dai produttori locali.
Questa strategia ci consente di poter valorizzare diverse zone cittadine ed è già una realtà consolidata, il lunedì, a Piazza Manin. Proprio su quest’ultima si è iniziato un percorso in collaborazione con le forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza e controlli. Mi preme ringraziare per l’attenzione nei confronti della città e le recenti attività di controllo messe in campo proprio a Piazza Manin la Questura di Ragusa e il commissariato di Polizia di Vittoria. Ringrazio, altresì, il questore, il dottor La Rosa e il dirigente – il dottor Sciacca – per aver sempre dimostrato sensibilità rispetto alle nostre sollecitazioni in merito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.