Cerca
Close this search box.

Vittoria. Mercatino rionale nell’isola pedonale di via Cavour, il sindaco: “Ottimo debutto e riscontri positivi”

Venerdì scorso, dalle 16 alle 20, si è tenuto per la prima volta il mercatino rionale nell’isola pedonale di via Cavour. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione, rientra nel progetto dei mercatini rionali itineranti già attivi in altre zone della città come Piazza Manin, Piazza Vittoria Colonna e via Lavore.
“Abbiamo scelto come nuova sede del mercatino rionale – spiega il sindaco – l’isola pedonale di via Cavour per dare un preciso segnale al quartiere, spesso vittima di brutti episodi di vandalismo. Con la presenza del mercatino, ogni giovedì, si potrà animare l’intera zona e far rivivere l’isola pedonale. Ieri c’è stato un ottimo riscontro e stiamo estendendo la logica dei mercatini rionali con il duplice scopo di valorizzare la nostra bella isola pedonale e offrire la possibilità ai residenti di acquistare prodotti a chilometro zero dai produttori locali.
Questa strategia ci consente di poter valorizzare diverse zone cittadine ed è già una realtà consolidata, il lunedì, a Piazza Manin. Proprio su quest’ultima si è iniziato un percorso in collaborazione con le forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza e controlli. Mi preme ringraziare per l’attenzione nei confronti della città e le recenti attività di controllo messe in campo proprio a Piazza Manin la Questura di Ragusa e il commissariato di Polizia di Vittoria. Ringrazio, altresì, il questore, il dottor La Rosa e il dirigente – il dottor Sciacca – per aver sempre dimostrato sensibilità rispetto alle nostre sollecitazioni in merito”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top