Stalker modicano condannato a 5 anni di carcere. Vittima in lacrime alla sentenza

Il giudice, Vincenzo Saito, ha condannato a cinque anni di carcere a un modicano di 32 anni, accusato di stalking nei confronti della ex compagna, 31 anni, che, alla lettura della sentenza, non è riuscita a trattenere le lacrime. L’uomo è stato condannato anche all’interdizione dai pubblici uffici e al risarcimento dei danni in favore della donna, in proprio e nella qualità di genitore esercente in via esclusiva la potestà genitoriale sulla figlia minore. L’imputato avrebbe stalkerato l’ex compagna per anni, fino a quando quest’ultima, stanca, non decise di denunciare i fatti nel mese di ottobre del 2015. Sarebbe stata. infatti, pedinata, costretta a subire pedinamenti ed inseguimenti. Qualche mese dopo il Gip di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, emise un provvedimento restrittivo per l’uomo, C.G., che gli imponeva di stare lontano dalla vittima almeno 200 metri.
Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a due anni e sei mesi di reclusione. Il Gup è stato molto più severo. L’imputato era stato arrestato dalla polizia nel 2012 nel settembre 2012 perchè aveva realizzato all’interno di un garage, in Via Sacro Cuore a Modica, una serra per la coltivazione di marjiuana.

© Riproduzione riservata
364805

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto