Cerca
Close this search box.

Il Commissario ibleo Salvatore Piazza incontra i sindaci iblei

Prima presa di contatto del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza con i sindaci dei Comuni iblei per affrontare le tematiche del territorio e rinnovare una fattiva collaborazione tra i vari Enti.

Nel suo indirizzo di saluto, il Commissario Piazza ha sottolineato la disponibilità sua e dell’Ente per risolvere tempestivamente le problematiche che emergeranno tenendo conto delle difficoltà finanziarie dell’Ente ed ha insistito sul fatto di pervenire ad una soluzione condivisa nella scelta dei siti che possono essere destinati alla creazione di discariche o di centri di raccolta o di compostaggio nell’interesse della comunità iblea. Piazza si è dichiarato fiducioso sulla ‘nuova stagione’ delle ex Province confermando l’orientamento del governo regionale di trasferire nuove competenze ai Liberi Consorzi Comunali come l’edilizia privata e la gestione dei rifiuti.
I Sindaci da parte loro nel porgere l’augurio di buon lavoro al neo Commissario hanno auspicato che il Libero Consorzio torni ad avere un ruolo centrale e riprenda a pianificare interventi per la manutenzione delle strade e degli istituti scolastici. Hanno sottolineato la disponibilità del Commissario uscente Dario Cartabellotta di essere vicino alle problematiche dei Comuni ma si sono detti certi che la presenza quotidiana del nuovo Commissario gioverà ad intensificare i rapporti di collaborazione per la soluzione delle questioni che emergeranno in futuro. E’ stato deciso di promuovere incontri bilaterali per individuare percorsi programmatici e realizzativi nella gestione delle problematiche comuni.

363769
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto