Ragusa. Tutto pronto per il “Carnevale in Piazza” in programma dal 9 al 13 febbraio

In Piazza San Giovanni a Ragusa è in fase di completamento il montaggio della tensostruttura di circa 300 mq chiusa e riscaldata che da domani fino a martedì 13 febbraio ospiterà il programma della manifestazione “Carnevale in Piazza”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Evidenza” con la compartecipazione del Comune di Ragusa e l’intervento, come sponsor, di un istituto di credito e di numerose aziende.

Il via al “Carnevale in Piazza”, domani , alle ore10, con una serie di momenti di animazione con mascotte giochi di magia, bolle di sapone esibizioni di comici, fachirismo a cui parteciperanno gli alunni delle scuole elementari della città. Alle 15 della stessa giornata, viene organizzata la fase d’istituto dei campionati studenteschi di scacchi promosso dalle scuole “Mariele Ventre” e “Quasimodo”. Alle 17, dopo la presentazione da parte degli organizzatori degli sponsor che contribuiscono alle realizzazione dell’intero programma, si terrà un’esposizione di disegni e fotografie ed un ‘estemporanea d’arte. Apriranno anche le botteghe di “Trucco e Parruccio” con tante mascherine in scena contornate da una degustazione di chiacchere e frittelle. Dalle 17,30 alle 19,30, a cura della Game Sport Ragusa, si svolgerà anche un torneo di calcio 3 contro 3 con i giocatori in maschera. La prima giornata del “Carnevale in Piazza” di concluderà quindi nella serata con una Milonga a cura del Gruppo Tango Badia.
Il ricco programma della manifestazione proseguirà, come detto, fino a martedì 13 febbraio. Il calendario di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune nell’apposito link “Eventi”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI