Sanremo 2018: ascolti record ed anticipazioni degli ospiti della seconda serata

Durante la conferenza stampa della seconda giornata del Festival di Sanremo il primo argomento trattato riguarda gli ascolti della prima serata, che ha avuto più di 11 milioni e mezzo di telespettatori incollati allo schermo, facendo registrare lo share migliore dal 2005.
Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, alla domanda di un giornalista, ha detto: “Il Festival è un mostro che spaventa, ma dopo che lo affronti ti accorgi di quanto sia meraviglioso”, ha inoltre fatto i complimenti ai suoi due compagni di palco, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, dichiarandosi soddisfatto del loro lavoro.
Quando Michelle ha preso la parola, ha dichiarato di essere felice per la buona riuscita della serata, ma non abbasserà la guardia, perché le gaffe sono sempre in agguato. Pierfrancesco Favino in riferimento agli ascolti, ha dichiarato: “Non guardo i numeri ma la soddisfazione personale ed io mi sono molto divertito”.
Appena si è portata l’attenzione sul grande successo di Fiorello a questo Festival, i diretti interessati hanno dichiarato che lo share è stato alto per ben 3 ore, non soltanto durante la performance dell’artista, quindi questa è la conferma che la musica è la vera protagonista.
E’ stato affrontato anche il tema scottante che riguarda la canzone di Fabrizio Moro ed Ermal Meta e la presunta accusa di plagio. Baglioni e colleghi a tal proposito hanno dichiarato che attualmente non si può parlare di plagio, ma che sono in corso accertamenti.
Per quanto riguarda la serata di stasera, dedicata ai giovani, tra i personaggi di spicco potremo vedere sul palco Roberto vecchioni, Pippo Baudo che torna dopo 50 anni dal primo Festival, Franca Leosini interprete di una gag, il Mago Forrest, il Volo che assieme a Baglioni renderanno omaggio a Sergio Endrigo, Sting e Shaggy con il nuovo brano ed un omaggio alla musica italiana con il brano “muoio per te” ed infine, Biagio Antonacci con il suo ultimo brano e poi in duetto con Baglioni cantando mille giorni di te e di me.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI