Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Santa Croce ne fa quattro al Modica

Con tre reti nel primo tempo e il “poker” completato a inizio ripresa, il Santa Croce si aggiudica il derby contro un Modica brutta copia di quello visto con il Misterbianco nel turno precedente e si rilancia in classifica in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Misterbianco.
I ragazzi di Gaetano Lucenti sono entrati in campo con il piglio giusto e hanno sovrastato fisicamente sopratutto a centrocampo la formazione di Franco Rappocciolo nella quale si sono sentite le assenze di Simone Pitino e Stefano Sammito entrambi squalificati.
I rossoblù hanno faticato più del lecito e sono andati ben presto in confusione e dopo aver incassato i primi due gol sono sembrati come un pugile suonato. Il terzo gol allo scadere della frazione ha definitivamente tagliato le gambe ai rossoblù che non sono riusciti più a reagire.
Dopo una supremazia territoriale che ha lavorato ai fianchi i “tigrotti” al 15′ i padroni di casa passano in vantaggio. Sammartino è lesto a sfruttare l’assist di Fiore che dalla lunetta lo pesca solo sul secondo palo e con un piattone insacca alle spalle di falco.
Il Modica accusa il colpo e il santa Croce ne approfitta immediatamente trovando il raddoppio al 21′. Di Rosa pescato in area sulla sinistra lascia partire un tiro cross che attraversa tutto lo specchio di porta e trova pronto per la deviazione sottomisura Leone che da pochi passi mette nel sacco.
Il Modica prova a scuotersi, ma oggi i rossoblù non sono in giornata. Al 34′ sugli sviluppi di un corner battuto da Incardona, Buscema svetta di testa e indirizza in porta, ma Jatta a pochi passi dalla linea allontana.
Al 47′ i biancoazzurri di casa conquistano un calcio di punizione dal limite con leone che trasforma con un tiro che aggira la barriera sbatte sul palo e finisce in rete per il 3 – 0 che chiude la prima frazione di gioco (nella foto).
Nella ripresa Lucenti lascia negli spogliatoi Leone per un problema fisico, mentre il Modica lascia nello stanzone Barrera per far posto a Blandino, con Cassibba che avanza a centrocampo.
Pronti via e il Santa Croce cala il “Poker”. Alma lancia in verticale per l’inserimento di Marino che elude il fuorigioco, si presenta solo davanti a Falco in uscita e lo trafigge con un rasoterra.
A 21′ Fiore su calcio piazzato pesca in area Di Rosa il cui tiro è deviato in angolo da Falco. Sugli sviluppi del corner la sfera arriva all’altezza del dischetto ancora a Di Rosa il cui tiro angolato è parato a mano aperta dal portiere rossoblù.
Al 26′ Incardona va via in velocità per vie centrali, arriva in area e tira rasoterra con campo che respinge con i piedi..
al 28′ Marco Adamo è fermato da una segnalazione di off side alquanto dubbia dal primo assistente che poi richiama l’attenzione del direttore di gara e fa espellere l’attaccante modicano che a suo dire lo ha apostrofato in maniera poco ortodossa.
Al 90′ il gol che rende meno pesante la sconfitta al Modica. Lo realizza Occhipinti che sfrutta un cross dalla bandierina di Cassibba e con un colpo di testa sul primo palo batte Campo per il 4 – 1 finale.
SANTA CROCE 4
MODICA CALCIO 1

MARCATORI: pt 15′ Sammartino, 21′ e 47′ Leone, st 2′ Marino, 45′ Occhipinti.

SANTA CROCE: Campo, Giarrizzo (70′ Silva), Ravalli (81′ Burrafato), Nicotra, Alma, Jatta, Di Rosa, Fiore, Sammartino (61′ Lentini), Leone (46′ Hydara), Marino (83′ Belmonte). A Disp: Licitra, Greco. All. Gaetano Lucenti.

MODICA: Falco, Cassibba, Campailla, Sammito(65′ Antonio Adamo), Basile, Buscema, Sarta (50′ Noukri), Barrera (46” Blandino), Marco Adamo, Incardona (75′ Occhipinti), Galfo (76′ Spadaro). A Disp: Gianni, Carpenzano. All. Franco Rappocciolo.

ARBITRO: Alfonso Aquilina di Agrigento.
ASSISTENTI: Roberto Drago e Alfonso Saieva di Agrigento.

NOTE: 73′ Espulso Marco Adamo per proteste.

363633
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top