Partita a senso unico tra il Marina di Ragusa e la Rinascitanetina. I rossoblu accelerano sul campionato infliggendo un pesante 5-0 ai netini ultimi in classifica. Cinque gol con cinque firme diverse a conferma che la squadra è in salute. Mercoledì prossimo turno infrasettimanale in trasferta contro l’Eubea a Licodia.
Partita dal pronostico facile anche se l’allenatore dell’ASD Marina d8 Ragusa, Salvatore Utro aveva dichiarato prima della gara di stare attenti a queste partite trappola. Partita in discesa già al quarto d’ora quando Ascia firma la prima marcatura. Venti minuti dopo il raddoppio ad opera di Tuvè, poi ci pensa D’Agosta al quarantesimo a chiudere la prima frazione sul 3-0. Ripresa sul velluto per i ragazzi di Utro che vanno in rete per la quarta volta al 65esimo con Aliu Baldeh e chiudono all’80esimo con Morris Passewe. A cinque minuti dalla fine “gloria” anche per il numero uno dei rossoblu, Peppe Cavone che para un rigore a Raeli.
Insomma una partita che ha dimostrato il dislivello tecnico tra le due compagini e proietta la squadra ragusana sempre più al comando del campionato con 9 punti di vantaggio sul Misterbianco. Ma è anche una vittoria che mette il buon umore alla squadra che mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale andranno a difendere il primato sul difficile campo dell’Eubea che non vuole mollare il posto nei play off. Intanto la compagnia rossoblu si gode questa settimana chiusa con ottimi risultati su vari fronti.