Cerca
Close this search box.

Allarme sicurezza in centro storico a Ragusa, 4 furti in 5 attività commerciali all’incrocio tra via Garibaldi e corso Vittorio Veneto

“E’ da qualche settimana che gli esercenti di alcune attività commerciali presenti nella zona del centro storico di Ragusa compresa tra via Garibaldi e corso Vittorio Veneto fanno i conti con la microcriminalità. In pratica, su cinque esercizi commerciali, ben quattro sono stati visitati dai ladri. Una situazione intollerabile a cui bisogna porre in qualche modo rimedio”.

E’ il senso della denuncia che arriva dal segretario cittadino del movimento Territorio Ragusa, Michele Tasca, con il vicesegretario Emanuele Distefano. “L’ultimo furto – proseguono ancora Tasca e Distefano – è proprio avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un salone da barba. I ladri hanno potuto racimolare pochissimo (cosa c’è da portare via in un salone da barba?) ma intanto hanno procurato danni consistenti al locale, forzando l’ingresso, oltre ad alimentare quel senso di insicurezza che continua a prendere piede tra i cittadini della zona. Sono tutti molto spaventati. Ci chiediamo: ma che cosa bisogna fare per stare più sicuri? Rispettiamo il lavoro di tutti. Non vogliamo polemizzare su un argomento così delicato. Ma i cittadini pretendono attenzione. Siamo arrivati al punto che, tra poco, occorrerà organizzare le ronde notturne per evitare il peggio. Non vogliamo essere tacciati di demagogia o peggio ancora populismo. Ma si prenda atto che la situazione, in alcune zone della città, è molto grave. E per questo chiediamo alle autorità competenti di intervenire in modo radicale ed efficace. Altrimenti questa, tra poco, sarà destinata a diventare la terra di nessuno. Anzi, no. La terra dei malviventi”.

361945
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto