Autostrada Rosolini-Modica: lunedì sopralluogo nei cantieri dell’assessore regionale alle Infrastrutture

5
1751

“Considerata la difficile e sempre complessa situazione che interessa da vicino i cantieri autostradali della Siracusa-Ragusa-Gela, nel tratto in via di realizzazione compreso tra Rosolini e Modica, abbiamo chiesto e ottenuto che l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, predisponga un sopralluogo allo scopo di verificare dal vivo come stanno le cose”.

Ad annunciarlo i deputati nazionale Nino Minardo e regionale Orazio Ragusa che saranno lunedì 8 gennaio nei cantieri autostradali dal versante modicano per accogliere, a partire dalle 12, l’esponente del Governo Musumeci. “Soltanto in questo modo – aggiungono l’on. Minardo e l’on. Ragusa – c’è la possibilità di un confronto su una delicata questione che riguarda da vicino le opportunità di crescita e di sviluppo del nostro territorio e rispetto alla quale non mancheremo di tenere alta la nostra attenzione. Ringraziamo l’assessore Falcone per avere accolto il nostro invito e auspichiamo che dalla visita di lunedì possano arrivare riscontri positivi per una soluzione definitiva dell’intera vicenda. Tutti sappiamo quanto importante sia, per la provincia di Ragusa, la possibilità di mettere in esercizio l’autostrada. E ci stiamo scommettendo, con tutte le nostre forze, per fare in modo che ciò possa accadere al più presto”.

5 Commenti

  1. SPERO SI DIANO UNA SCOMMESSA CON SE STESSI E NON UNA PASSERELLA CON TANTI BEI DISCORSI DISPERSI AL VENTO.
    COME AD ESEMPIO IL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI MODICA, C’ERA UNA DATA BEN DEFINITA E CERTA DELLA NUOVA RIAPERTURA CON TANTO DI PROCLAMI CHE I LAVORI PROCEDEVANO SPEDITAMENTE E L’ASSERIMENTO DEL FATIDICO INIZIO DEL MESE DI NOVEMBRE 2017.
    EBBENE, TRASCORSO TUTTO NOVEMBRE ERA ANCORA SOLO QUESTIONE DI 1 SETTIMANA, POI PRIMA DEL NATALE, ADESSO IL 2017 E’ TERMINATO….PER IL 2018 SI APRIRA’??? OGGI SON DOVUTO ANDARE AL “VECCHIO” ED OPERATIVO PRONTO SOCCORSO PER PROBLEMI DI SALUTE, ENTRATO ALLE 8 DI STAMATTINA E DOPO 9 ORE DI ATTESA ANCORA IL MEDICO DEL PRONTO SOCCORSO MI DOVEVA VISITARE…

  2. Più che SIRACUSA-GELA attualmente è SIRACUSA-ROSOLINI, fra qualche decennio se tutto và bene potrà essere la SIRACUSA-MODICA.
    Secondo me la SIRACUSA-GELA verrà inaugurata fra 2/3 generazioni (tempi lunghissimi come la Salerno-Reggio Calabria)

  3. Finalmente, era ora che qualcuno si muovesse per questa benedetta autostrada. Personalmente ho visto in varie parti i lavori già fatti, non è che poi ci vorrebbe tanto per ultimare, certo soldi ce ne vogliono, ma mi pare che i fondi europei siano già stanziati. Insomma deputati datevi da fare così come state facendo ora .

  4. Che non vada a finire come la biblioteca comunale che , dopo quattro anni di annunci, è ancora chiusa. La cultura in quel di Frigintini & C. non porta voti?

  5. L unico che deve venire o fare venire e il responsabile dell.impresa.COSÌge per.dire quando.paga , .le.figure politiche tranne che non paghino loro penso servano a poco per chi deve prendere i Money. Di parole ormai ne.abbiamo autostrade. ……..
    Però poi penso ma in un altra realtà più difficile con una elevata percentuale di malavitosita avrebbero lasciato senza.soldi le imprese lavoratrici ?……… Mha. Forse è per questo che siamo.la.provincia babba?
    Che tristezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

12 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.