In 60 fanno il bagno a mare a Marina di Modica per dare l’addio al 2017

0
4854

Sono stati 60 i partecipanti dell’ottava edizione del “Bagno a mare”, che stamani si è svolta a Marina di Modica. Quest’anno la permanenza in acqua è stata di 18 minuti; l’anno prossimo sarà di 19 perché ogni anno si aggiunge un minuto. Alla fine dell’impresa tutti hanno mangiato pane con pomodori secchi, cavatelli al sugo con salsiccia e carne di maiale, vino, biscotti e spumante per brindare al nuovo anno. Poi ognuno ha dato una quota contributiva, che sarà devoluta alla sede locale della Caritas.
“La giornata – dicono alcuni dei partecipanti – è stata splendida, quasi primaverile, caratterizzata solo da una leggera brezza, il mare leggermente mosso, ma forse questo ci ha obbligato a muoverci per sopportare meglio l’acqua fredda. Eravamo quasi tutti accompagnati dai familiari che ci hanno fatto foto e filmini e che ci aspettavano con gli accappatoi pronti.”

Nella piazzetta numerosi curiosi hanno assistito al tradizionale tuffo, che ogni anno vede crescere sempre di più la partecipazione di temerari di tutte le età. Nel gruppo anche qualche donna, senz’altro coraggiosa, perché l’acqua del mare di questo 31 dicembre è stata, a detta dei partecipanti, decisamente fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.