Cerca
Close this search box.

E’ nato a Vittoria il primo bimbo del 2018 in provincia di Ragusa

Si chiama Salvatore e pesa 3 chili e 200 grammi il primo nato in provincia di Ragusa. E’ venuto alla luce alle 6,45 nella divisione di ostretricia e ginecologia dell’Ospedale “Roberto Guzzardi” di Vittoria. – E’ figlio di Miriam Cusmano e Danilo Cilia. La coppia vive a Marina di Ragusa(foto Franco Assenza).

A Catania la prima nata si chiama Maria Grazia e pesa 2.990 grammi. E’ venuta alla luce alle 00.01 al “Garibaldi” di Nesima, la piccola è stata seguita all’interno dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia diretta dal prof. Giuseppe Ettore, che ha chiuso il 2017 con il numero record di 2.100 parti. Ad assistere il puerperio sono state le ostetriche Roberta Presta e Lucia D’Ambrosio

insieme ai ginecologi Emanuele Russo e Mirella Sapienza. Grande emozione da parte di tutti gli operatori sanitari che si sono stretti intorno ai genitori, Giovanna Maria di 34 anni e Francesco di 35, residenti a Mascalucia. Subito dopo la piccola Maria Grazia, nella stessa unità operativa, sono venuti alla luce altri 3 bambini, due femminucce e un maschietto.

360927
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto