Si chiama Salvatore e pesa 3 chili e 200 grammi il primo nato in provincia di Ragusa. E’ venuto alla luce alle 6,45 nella divisione di ostretricia e ginecologia dell’Ospedale “Roberto Guzzardi” di Vittoria. – E’ figlio di Miriam Cusmano e Danilo Cilia. La coppia vive a Marina di Ragusa(foto Franco Assenza).
A Catania la prima nata si chiama Maria Grazia e pesa 2.990 grammi. E’ venuta alla luce alle 00.01 al “Garibaldi” di Nesima, la piccola è stata seguita all’interno dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia diretta dal prof. Giuseppe Ettore, che ha chiuso il 2017 con il numero record di 2.100 parti. Ad assistere il puerperio sono state le ostetriche Roberta Presta e Lucia D’Ambrosio
insieme ai ginecologi Emanuele Russo e Mirella Sapienza. Grande emozione da parte di tutti gli operatori sanitari che si sono stretti intorno ai genitori, Giovanna Maria di 34 anni e Francesco di 35, residenti a Mascalucia. Subito dopo la piccola Maria Grazia, nella stessa unità operativa, sono venuti alla luce altri 3 bambini, due femminucce e un maschietto.