
MODICA, 16 Aprile 2026 – Brutto incidente sul lavoro, fortunatamente senza conseguenze tragiche, quello avvenuto nella mattinata di giovedì nella zona rurale di Pozzo Cassero. Un uomo, impegnato nelle consuete operazioni di potatura, è rimasto vittima di una rovinosa caduta che ha fatto scattare immediatamente i soccorsi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era arrampicato su una scala appoggiata a un albero per raggiungere i rami più alti. All’improvviso, però, un grosso ramo ha ceduto, spezzandosi e trascinando con sé l’uomo in un volo di circa due metri prima del violento impatto con il suolo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno prestato le prime cure e trasferito d’urgenza il ferito presso l’ospedale Maggiore di Modica. A seguito dei controlli e degli accertamenti diagnostici, i medici hanno riscontrato diversi traumi localizzati all’anca, al bacino e all’addome. Nonostante la dinamica dell’incidente e la gravità delle contusioni riportate, l’uomo non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.





