Decimo posto per il pozzallese Biagio Fabio Fifone alla 50 km del Conerò

Tempo di lettura: 2 minuti

Porto Recanati, 21 Febbraio 2026 – Si è disputata a Porto Recanati la 50 Km del Conero, gara valida come Campionato Italiano di Ultramaratona, che ha visto al via alcuni tra i migliori specialisti della disciplina a livello nazionale.

Tra i protagonisti della competizione il pozzallese Fabio Biagio Fidone, atleta del Team Sempredicorsa di Forlì, che ha concluso la prova con un 10° posto nella categoria SM45. Un piazzamento di rilievo tecnico, maturato in un contesto altamente competitivo e al termine di una gara particolarmente impegnativa dal punto di vista fisico e mentale.

Per Fidone si trattava della prima esperienza sulla distanza dei 50 chilometri in un Campionato Italiano, affrontata con determinazione e solidità, confermando la propria crescita anche nel settore dell’ultramaratona.

La prestazione è stata resa ancor più complessa dalle condizioni meteorologiche avverse: un vento sostenuto da Nord/Nord-Ovest, con raffiche superiori ai 35 km/h, ha interessato circa sette chilometri su dieci del circuito, unito a temperature rigide e clima particolarmente freddo, che hanno reso la gara estremamente selettiva.

Concluso l’impegno tricolore, l’atleta è già proiettato verso il prossimo appuntamento stagionale: domenica 22 marzo sarà infatti al via della Run Roma Marathon, gara internazionale tra le più prestigiose con 36 mila partecipanti

© Riproduzione riservata
592334

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto