Trionfo letterario a Roma: “L’esilio della notte” del modicano Pisana vince il Premio Internazionale “DivinaMente Donna”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 14 Febbraio 2026 –  Premio Internazionale d’Eccellenza “DivinaMente Donna” a Domenico Pisana  per il suo ultimo libro di poesie, “L’esilio della notte” (Kanaga Edizioni), alla III Edizione 2026.  L’opera è risultata prima classificata per la Sezione Libri, distinguendosi — come citato nella motivazione ufficiale — per “contenuto, intensità e qualità espressiva”.

La premiazione si terrà il prossimo 12 marzo a Roma, nella prestigiosa Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, sede storica che ospita gli uffici dei Presidenti emeriti della Repubblica, del Senato, del Consiglio e dei Senatori a vita.

“Un ringraziamento speciale – commenta Pisana – va alla Giuria tecnica, presieduta da Corrado Calabrò, poeta di chiara fama internazionale e già finalista al Premio Strega. Essere premiati da una personalità che ha segnato la storia della lirica del secondo Novecento italiano è per me motivo di immenso orgoglio e uno stimolo a proseguire nel cammino della ricerca poetica”.

“L’esilio della notte” è un viaggio nei territori dell’anima, un’opera ancora fresca di stampa che trova in questo premio il suo battesimo più alto.

© Riproduzione riservata
591621

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto