La Polizia Locale di Ragusa rimuove, nel mese di gennaio, 15 veicoli abbandonati

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 09 febbraio 2026 – Prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio e riqualificazione del territorio comunale da parte dell’Amministrazione. L’Unità Operativa Decoro Urbano del Comando di Polizia Locale di Ragusa ha reso noti i risultati delle operazioni condotte nel mese di gennaio, che hanno portato alla rimozione di 15 autovetture in stato di abbandono su suolo pubblico.
Gli interventi, eseguiti a seguito dei consueti controlli e degli accertamenti di rito previsti dalle normative vigenti, hanno interessato diverse aree del territorio comunale, con una prevalenza nelle zone periferiche della città, dove il fenomeno delle auto abbandonate incide maggiormente sul degrado ambientale e sulla percezione di insicurezza.
L’attività di monitoraggio costante mira a restituire decoro alle strade cittadine e a prevenire rischi di natura igienico-sanitaria e di sicurezza pubblica legati alla presenza prolungata di carcasse di veicoli.

“L’attività di presidio del territorio – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale, Giovanni Gurrieri – viene svolta regolarmente e le rimozioni vengono effettuate con l’obiettivo prioritario di tutelare non solo il decoro urbano, ma anche la sicurezza dei nostri quartieri. Il nucleo di Polizia Locale dimostra una costante attenzione a questi aspetti, fondamentale per la vivibilità di Ragusa. Invitiamo i cittadini a continuare a collaborare: siamo sempre a disposizione per ricevere segnalazioni attraverso gli uffici preposti e i canali email istituzionali, così da poter intervenire tempestivamente e risolvere queste criticità”.

© Riproduzione riservata
591112

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto