Ragusa: effettuati controlli straordinari interforze in provincia

Tempo di lettura: 2 minuti
Nel mese di gennaio, la Questura di Ragusa, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, con il coordinamento del Prefetto, oltre all’ordinaria attività di controllo del territorio ha organizzato e attuato specifiche straordinarie attività volte al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel e dei Comuni, venivano sottoposti a controlli gruppi di edifici nei centri storici, per verificarne la corretta destinazione d’uso e l’effettiva presenza degli aventi diritto, la regolarità dei contratti di locazione e delle utenze ad essi collegati.
L’impiego complessivo di 100 operatori ha permesso di: effettuare 43 posti di controllo,   304 persone identificate,  102 veicoli,  14 infrazioni al Codice della Strada,  9 stranieri espulsi ed accompagnati nei Centri di permanenza per rimpatri,  4 esercizi pubblici controllati.
Inoltre, hanno collaborato ai controlli nei locali pubblici i Vigili del Fuoco, l’ispettorato del lavoro e l’A.S.P. di Ragusa al fine di verificare il possesso delle caratteristiche tecniche e delle autorizzazioni
Anche per il mese di febbraio verranno organizzati analoghi servizi.
© Riproduzione riservata
590884

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto