Allerta viabilità. Ispica, chiusa la SP 67 per danni da mareggiata

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA, 31 Gennaio 2026 – L’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo il litorale ibleo ha causato nuovi e gravi danni alla sede stradale della Strada Provinciale 67, territorio di Ispica. A causa dell’aggravarsi delle condizioni del manto stradale, compromesso dalla forza delle onde, il sindaco, Innocenzo Leontini, ha disposto una misura d’urgenza.
A tutela della pubblica incolumità, è stata ordinata l’interdizione totale al traffico nel tratto fra Via Ucca Marina e l’intersezione con la SP 50.

La decisione si è resa necessaria dopo l’ultima mareggiata odierna, che ha eroso ulteriormente il supporto stradale rendendo pericoloso il transito dei veicoli. Il personale tecnico dell’Ente continuerà a monitorare l’evolversi della situazione, ma il tratto rimarrà sbarrato fino a quando non verranno ripristinate le condizioni minime di sicurezza.

© Riproduzione riservata
590423

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto