Vittoria, arrestato un 19enne dai Carabinieri: deve scontare una condanna per droga e armi

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA, 18 Gennaio 2026 – Nelle scorse ore, i carabinieri della Stazione di Vittoria hanno rintracciato e tratto in arresto un giovane vittoriese di 19 anni, destinatario di un ordine di carcerazione definitivo.

Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, riguarda reati commessi tra il 2023 e il 2024. All’epoca dei fatti, il giovane non aveva ancora raggiunto la maggiore età.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il diciannovenne era stato sorpreso in più occasioni con dosi di sostanze stupefacenti e in possesso di armi improprie. In particolare, durante i controlli erano stati sequestrati un coltello a serramanico e un tirapugni metallico (rinvenuto in due distinte occasioni).

Dopo una ricerca sul territorio comunale, i Carabinieri hanno individuato il ragazzo e lo hanno condotto in caserma per le procedure di rito. Il giovane è stato successivamente trasferito presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Catania, dove dovrà espiare una pena residua di dieci mesi di reclusione. Oltre alla detenzione, al giovane è stata inflitta un’ammenda di 1.400 euro.

L’operazione rientra nel più ampio quadro di interventi volti a garantire l’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e a presidiare la sicurezza urbana nel centro ipparino.

© Riproduzione riservata
588719

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto