Inaugurata oggi a Pozzallo la prima casa di accoglienza in provincia di Ragusa per gestanti e donne con figli

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 17 Gennaio 2026 – Si è svolta questa mattina, in una cornice di grande partecipazione la cerimonia di inaugurazione della Casa di Accoglienza per Gestanti e Donne con Figli in via Cristoforo Colombo, 166. 

La struttura, gestita dalla Cooperativa Sociale “La forza della vita”, si pone come obiettivo quello di offrire protezione, sostegno e percorsi di autonomia a madri in condizioni di fragilità.
Manuela Marchetti, esperta in criminologia e analisi comportamentale, con il suo intervento ha sottolineato il valore scientifico e umano di un approccio integrato nel supporto alle vittime di vulnerabilità sociale.
“Oggi Pozzallo scrive una pagina importante di civiltà e solidarietà. L’apertura di questa struttura è un impegno concreto che la nostra comunità assume nei confronti dei più deboli – commenta il sindaco, Roberto Ammatuna – . Un ringraziamento alla presidente Giusy Caccamo per aver creato questo luogo di speranza per donne e bambini, che si sposa con la nostra visione di città, cioè un luogo dove nessuno è lasciato solo e dove la tutela della vita è una priorità assoluta”.

© Riproduzione riservata
588693

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto