Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, intercettato scooter rubato: denunciato un 29enne

Il giovane è stato fermato dai Carabinieri di Donnalucata dopo un tentativo di fuga. Il mezzo, rubato a Ispica, viaggiava con una targa contraffatta
Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 17 Gennaio 2026 – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica, volta a prevenire e contrastare i reati predatori nelle frazioni marinare. Nei mesi scorsi, un’operazione condotta dai militari della Stazione di Donnalucata ha portato al recupero di uno scooter rubato e alla denuncia di un uomo.
L’inseguimento e il controllo
Durante un normale servizio di perlustrazione, l’attenzione della pattuglia è stata attirata da uno scooter Piaggio 125 con due persone a bordo. Il conducente, alla vista dell’auto dell’Arma, ha effettuato una manovra repentina, cambiando strada nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
I Carabinieri hanno reagito immediatamente: dopo una veloce inversione di marcia, hanno inseguito e raggiunto il motociclo, bloccandolo per sottoporre i passeggeri a un controllo approfondito.
I sospetti dei militari hanno trovato conferma durante gli accertamenti tecnici. Dalla verifica del numero di telaio è emerso che il mezzo era stato rubato a Ispica (la denuncia era stata presentata dal legittimo proprietario nei mesi precedenti).
Al fine di trarre in inganno le forze dell’ordine, sullo scooter era stata apposta la targa appartenente a un altro ciclomotore.
Il conducente, un 29enne di nazionalità tunisina residente a Scicli, è stato accompagnato in caserma e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione.
Lo scooter, dopo i rilievi di rito, è stato finalmente restituito al proprietario, che ha potuto rientrare in possesso del proprio mezzo grazie al tempestivo intervento degli uomini dell’Arma.

© Riproduzione riservata
588660

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto