Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d’acqua e servizi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 04 dicembre 2025 – “Ormai ci siamo: dopo la riapertura, nelle settimane scorse, della rinnovata area giochi e della nuova zona fitness con attrezzature sportive, siamo pronti a restituire ai ragusani i Giardini Iblei, rinnovati dopo il secondo stralcio di intervento” L’annuncio del Sindaco Peppe Cassì.
Tante le azioni di cui questi storici giardini hanno beneficiato: ripristino delle vasche laterali con giochi d’acqua, area sgambettamento cani, apertura al pubblico del Giardino di Nettuno, nuova balaustra in pietra di Comiso, illuminazione, videosorveglianza, recupero e pulizia delle sedute in pietra, in legno e delle colonnine, piantumazione di nuovi alberi già alti e di 2.500 bossi per rinnovare le siepi, restauro delle statue laterali della chiesa di San Giacomo, tornelli di uscita per scongiurare l’eventualità di lasciare fruitori all’interno dopo la chiusura.
Dall’intero Assessorato al Verde pubblico, ai consiglieri che hanno seguito i lavori da vicino, ai progettisti, alla ditta: ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato non solo per realizzare questo intervento ma anche per completarlo (salvo piccole finiture) in tempo con l’avvio del programma natalizio, che proprio ai Giardini vivrà alcune delle iniziative più importanti.
Venerdì, alle 19.00, conclude Cassì, vivremo insieme l’avvio dei nuovi giochi d’acqua.
Ma l’impegno non è finito: stiamo lavorando per reperire i fondi per il terzo stralcio, che riguarderà la parte più nuova dei Giardini, di fianco all’Auditorium San Vincenzo Ferreri”.

585109
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto