Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La risposta dello Stato a Modica: Monisteri: “Azione esemplare in meno di 48 ore

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 02 Dicembre 2025 – L’efficacia della presenza dello Stato e dei presidi di legalità sul territorio di Modica ha trovato una netta e rassicurante conferma nel rapido esito delle indagini relative all’incendio che, nella notte del 27 novembre, aveva danneggiato l’area della caserma della Guardia di Finanza.

A seguito di un lavoro di coordinamento e efficienza investigativa, la Procura della Repubblica di Ragusa ha potuto emettere lo stato di fermo nei confronti del presunto responsabile dell’incendio di un’auto delle Fiamme Gialle e dei danni conseguenti ad altri veicoli e alla struttura della caserma.

“Si è fatta immediatamente luce sul grave episodio della notte del 27 novembre che aveva destato un giustificato allarme nella nostra Città” – interviene il sindaco di Modica, Maria Monisteri -L’operazione, che ha portato al fermo del sospettato (come noto, Meijri Hedi, 53 anni), è stata la conclusione di indagini rapidissime ed estremamente efficaci. Il lavoro è stato coordinato dalla Procura di Ragusa e avviato dalla Guardia di Finanza, con il fondamentale supporto operativo di Polizia di Stato e Carabinieri. Agenti della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza hanno proceduto congiuntamente al fermo, dimostrando una sinergia cruciale”.

Il primo citadino conclude con un vibrante ringraziamento alle istituzioni: “Mi congratulo di cuore con gli inquirenti e le Forze dell’Ordine in servizio nella nostra Città che anche in questa occasione hanno confermato di avere a cura la serenità e la sicurezza di ogni Modicana e di ogni Modicano. La presenza dello Stato e la capacità di reazione sono la migliore garanzia per la nostra comunità.”

Il successo dell’operazione, che ha assicurato un sospettato alla giustizia in meno di due giorni, è un chiaro segnale della vigilanza e della prontezza delle Forze dell’Ordine a tutela del territorio di Modica.

584821
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto